Home News

News

La filiera bufalina chiede più sostegno

L’Associazione Nazionale Allevatori Specie Bufalina sollecita un intervento molto più incisivo a favore degli allevatori, nel timore sia di una saturazione dei centri adibiti al congelamento del latte sia di liquidità

Lattiero-caseario: tutto quello che volevate sapere e non avete mai osato...

Raffaele Borriello, direttore generale Ismea, racconta il settore facendo leva sui numeri. Che confermano nuovi primati italiani (dallo speciale Dairy Summit 2019)

“A parità di regole, possiamo solo crescere”

Dalle quote alle fake-news, dalla stagnazione dei consumi al decollo dell’export: Giuseppe Ambrosi di Assolatte a ruota libera (dallo speciale Dairy Summit 2019)

Le nuove regole del controllo ufficiale, il Regolamento (Ue) n. 625/2017

Ecco l’incipit della monografia che commenta la nuova normativa. (dallo speciale Dairy Summit 2019)

Latte, i nuovi comandamenti

Non solo mercati, tendenze, produzioni. Il team di Clal.it invita a soffermarsi su un altro tema, non meno importante: la politica ambientale (dallo speciale Dairy Summit 2019)

Formaggi freschi, evviva l’italianità

I protagonisti della categoria capitalizzano le loro peculiarità, pur accusando uno scaffale poco comunicativo e un’eccessiva frammentazione dell’offerta (dallo speciale dairy Summit 2019)

Dalle vendite all’estero una risorsa preziosa

In un decennio è raddoppiato il flusso di affari generato dai produttori di formaggi italiani con le vendite export. Uno sbocco che permette ancora di crescere (dallo speciale dairy Summit 2019)

Assolatte per la riduzione della raccolta in stalla

La chiusura dei canali della ristorazione, delle mense, scolastiche abbinato al rallentamento improvviso dell'export, mette a rischio il sistema

#Coronavirus Assolatte garantisce rifornimenti regolari in tutta Italia

Anche la raccolta del latte presso le aziende avverrà secondo i ritmi consueti. Scorte e produzioni potenziate per garantire le forniture

Formaggi stagionati, crescita stabile per il settore industriale

E-nhance propone una lettura del settore dei formaggi stagionati attraverso i bilanci delle società che lo compongono. Settore molto frammentato e regionalizzato, con la maggioranza delle aziende che hanno una dimensione ridotta (dallo speciale Dairy Summit 2019)

Latte Torvis aderisce a “Impolliniamo il Mondo” e adotta 5 alveari

Un contributo all’ecosistema attraverso l’adozione di cinque alveari che andranno a proteggere oltre 300mila api. Èl'iniziativa di Torvis, marchio di latte proveniente da allevamenti selezionati...

Alla ricerca del gourmet sostenibile

Il formaggio rappresenta più di latte e yogurt la tradizione italiana, diventando il naturale veicolo dei valori correlati a tipicità, cultura del territorio e piena soddisfazione palatale (dalo speciale Dairy Summit 2019)