È in commercio il Formaggio della Ripartenza

L’Agricola di Lainate (MI) ha da poco presentato un nuovo formaggio il “Dolce Agricola” detto anche il Formaggio della Ripartenza.

Fondata nel 1937 dall’ingegnere Bormioli, l’Agricola nasce come piccola fattoria dedita alla coltivazione di cereali e all’allevamento dei bovini. Dal 1951 al 1980 la conduzione è affidata a Pietro Santacatterina.

Nel 1980 Aldo Santacatterina subentra al padre e affianca alla attività prettamente agricola la produzione di derivati lattieri. Negli anni i suoi formaggi hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, tra questi il premio come miglior formaggio italiano agli International Cheese Awards a Nantwich (Inghilterra) nel luglio 2017. La scorsa primavera, durante il lockdown, un allevatore di Roccaforte Ligure (AL) aveva chiesto aiuto per non dover distruggere il latte delle sue capre. Aldo Santacatterina lo aveva contattato, aveva acquistato il latte e lo aveva trasformato nel formaggio “Dolce Agricola”, prodotto in edizione limitata. Il formaggio è ora in vendita a Lainate nella Bottega del Cuore Contadino e sarà il protagonista dei pacchi di Natale dell’Agricola, dove sarà presentato come prodotto solidale, con note di amicizia, collaborazione e fiducia nel futuro.

È in commercio il Formaggio della Ripartenza - Ultima modifica: 2020-11-20T07:04:10+00:00 da maria grazia

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome