Home News Pagina 8

News

Il Montasio alla ricerca di nuovi spazi di mercato

Nuovi investimenti promozionali per una maggior visibilità oltre la zona di produzione e un miglior posizionamento valoriale

Impegnativo il 2018 per Latterie Vicentine

Anno su anno, in leggero calo il fatturato, bilanciato tuttavia da un incoraggiante primo trimestre dell’anno in corso. Appena inaugurati i nuovi impianti di ricevimento del latte e quelli di concentrazione del siero.

Ecco la nuova immagine corporate di Latte Arborea

Nel logo anche le aziende acquisite in Trentino e in Toscana. E la scritta "The italian dairy company - since 1956" sottolinea la vocazione internazionale

Latte Trento riparte dallo yogurt

Riformulata la ricetta del nuovo yogurt, certificato “qualità trentino” e confezionato ora in un ecopack totalmente riciclabile

Nuova vaschetta riciclabile e compostabile per Carte d’Or

L’imballo è un multistrato composto da carta certificata PEFC accoppiata con uno strato impermeabilizzante di PLA (acido polilattico, ottenuto da scarti di mais).

Tutti pazzi per la burrata

Assolatte: boom per «the ultimate Italian delight» che cresce a due cifre in Italia e ora si fa spazio anche all’estero

Al via la campagna «Verde Latte Rosso» del mondo coop

Il progetto di Alleanza Cooperative Agroalimentari valorizza l’eccellenza del latte italiano che dà vita a 400 tipologie di formaggi, di cui 53 Dop

Parmigiano Reggiano: quotazioni e produzione crescono

Alla costante ricerca di nuovi sbocchi il Consorzio punta sulla promozione. Osservati speciali i Paesi del Golfo tra cui gli Emirati Arabi, nei quali è stata lanciata una campagna triennale che dovrebbe portare l'export a raggiungere quota 1.500 ton annue entro il 2021, a partire dalle esigue quantità (100 tonnellate) esportate oggi.

Presto il Grana Padano stagionato anche 18 o 24 mesi

La recente assemblea ha visto il consorzio lanciare due nuove categorie (18 e 24 mesi di stagionatura) sulla base del successo del prodotto stagionato 20 mesi, cresciuto nelle vendite del 30%

Pubblicata la guida IDF sul benessere degli animali della filiera lattiera

Nel contesto di importanti standard internazionali, fornisce alcune linee guida per aiutare i produttori di latte e gli operatori della filiera a interpretarli e ad attuarli sulla base di competenze ed evidenze scientifiche

I grattugiati fanno business

Ferrari Formaggi è uno dei pochi brand caseari che lo scorso anno è cresciuto in tutti gli ambiti, soprattutto nei grattugiati che hanno raggiunto una penetrazione dell’80% tra le famiglie in Italia

Lo yogurt siggi’s sbarca in Italia

Tra i punti di forza di siggi's, il clean labelling e l’impiego di limitate quantità di zuccheri naturali come zucchero di canna o di sciroppo d’agave.