Sicurezza alimentare e consumatori: l’Efsa fa il punto
Il punto dell'Agenzia di Parma sulla percezione della sicurezza alimentare tra i consumatori europei in occasione della prima Giornata mondiale dedicata al tema
Nuova campagna Tv per Formaggio Asiago Dop
Dal 6 giugno al 25 luglio con «Il sapore della nostra anima». Il Consorzio di tutela ha scelto il programma «Bruno Barbieri 4 Hotel» su Sky Uno
Scende in campo il maresciallo LEX
Attraverso sei storie a fumetti, LEX dispensa semplici ma efficaci consigli a bambine e bambini coinvolti – loro malgrado – in situazioni spiacevoli
Alleanza Cooperative: nata la sezione Ovicaprino
Alla nuova sezione Ovicaprino parteciperanno cooperative della Sicilia, della Toscana, del Lazio e di tutte le regioni con una produzione importante di latte di pecora e capra
Sorpresa (ma non troppo): è il latte la bevanda più acquistata
Alleanza Cooperative: «Per uno studio Doxa le famiglie italiane spendono 6,5 miliardi per l’oro bianco. Il ruolo delle Coop nelle Dop»
Latte senza lattosio: lo bevono 3 italiani su 4
La ricerca "Mamma che latte!" dell’Università Cattolica del Sacro Cuore fotografa il consumo di latte con uno sguardo psicologico. E le mamme si confermano social media addicted
Nuova Castelli, Lactalis ci ha preso gusto
Dopo Parmalat, Locatelli e Galbani, il colosso francese arriva al Parmigiano Reggiano e ora detiene un terzo del lattiero-caseario italiano
«Un tavolo interministeriale per la tutela delle Dop e delle Igp»
Così il ministro Centinaio all’Assemblea di Origin Italia. Dove si è è parlato anche di Blockchain unica e condivisa a livello nazionale
Ferrero investe nel gelato
Ferrero ha rilevato la maggioranza della spagnola Ice Cream Factory Comaker (ICFC) attiva nella produzione di gelati da cinquantacinque anni
World Milk Day, il primo giugno il mondo celebra il latte
Un italiano su due inizia la giornata con caffè, caffelatte e cappuccino. Uno studio Lavazza
L’export traina il Pecorino Toscano
Lo scorso anno è stato l’export, cresciuto del 25% circa, a trainare la produzione di Pecorino Toscano DOP soprattutto se si considera il crollo (-13%) del consumo interno
La campagna “Momenti Montasio” premiata all’Interactive Key Award 2019
Il Consorzio di tutela del formaggio Montasio Dop si aggiudica il premio speciale per una comunicazione integrata coinvolgente e innovativa in ambito food