Vallelata, storico marchio di proprietà di Lactalis, ha lanciato Cuor di Ricotta. L’azienda ha puntato su una lavorazione unica per distinguerla dalle ricotte classiche presenti sul mercato in termini di consistenza, vellutata e cremosa, e di struttura, morbida. “Cuor di Ricotta Vallelata nasce da un’innovazione di processo che ci ha permesso, pur mantenendo la ricetta originale della ricotta, di creare un prodotto completamente nuovo, che sorprenderà anche chi non ama la ricotta – dichiara Alice Forti, direttore del Centro Ricerca&Sviluppo di Corteolona (Pavia). – Lavoriamo ogni giorno allo sviluppo di nuovi prodotti studiando l’innovazione dei processi, e con Cuor di Ricotta siamo molto orgogliosi di aver creato una novità in grado di offrire ai consumatori una nuova esperienza di gusto.”
Un prodotto coniuga il gusto avvolgente e fresco di latte alla consistenza, inaspettata, simile a un formaggio spalmabile ma con tutta la leggerezza della ricotta.
Vallelata Cuor di Ricotta è disponibile nel formato da 230g in un pack in plastica riciclabile.