Partita la prima “digital cheese experience” di Latteria San Pietro

Latteria San Pietro è una cooperativa mantovana che produce circa 67.000 forme di Grana Padano all’anno. Sabato 6 giugno ha presentato nuova forma d’interazione virtuale, la “Digital Cheese Experience”, in collaborazione con un partner vitivinicolo come Cantina Toblino, guidando i partecipanti nella scoperta dei migliori abbinamenti tra Grana Padano e i vini della linea Vènt. L’innovativo percorso esperienziale ha fatto leva sulla piattaforma di collaborazione Microsoft Teams adottata con il supporto del partner Si-Net.

Con un semplice clic, esperti e consumatori potranno entrare virtualmente nel caseificio e scoprire, grazie al nuovo sistema di telecamere, tutta la filiera produttiva, dai prati stabili della valle del Mincio ai magazzini di stagionatura. La “Digital Cheese Experience” realizzata da Latteria San Pietro in collaborazione con Cantina Toblino, Microsoft e Si-Net, conferma il ruolo fondamentale della tecnologia a supporto della ripartenza e nella valorizzazione del made in Italy a livello internazionale.

“Questo evento rappresenta la rivoluzione del turismo gastronomico e della presentazione delle nostre realtà”, commenta Stefano Pezzini, presidente di San Pietro. “Attraverso questo modello di experience anche una persona dall’altra parte del mondo può vedere il caseificio in diretta live e degustare il prodotto guidato da un esperto”.

“Dopo alcune esperienze di successo di aziende vitivinicole italiane, siamo felici di partecipare alla prima Digital Cheese Experience, una nuova esperienza di degustazione enogastronomica che vede la collaborazione virtuosa tra due eccellenze del Made-in-Italy come Latteria San Pietro e Cantina Toblino”, dichiara Luba Manolova, direttore della Divisione Microsoft 365 di Microsoft Italia.

Partita la prima “digital cheese experience” di Latteria San Pietro - Ultima modifica: 2020-06-09T10:00:50+00:00 da Redazione Dairy