Dal 16 settembre due nuove referenze arricchiscono l’offerta di Parmalat, azienda di riferimento nel mercato del latte in Italia. Si tratta della nuova linea di Parmalat Colazione Plus con latte parzialmente scremato e scremato.
La nuova gamma di prodotti risponde alle esigenze dei nuovi stili alimentari di consumatori sempre più interessati a sperimentare prodotti alternativi a quelli tradizionali, ma caratterizzati da un plus nutrizionale di valore riconosciuto e, ovviamente, dal gusto.
Alcuni studi hanno evidenziato che le colazioni a più elevato contenuto proteico determinano una maggiore sensazione di sazietà che aiuta a mangiare in modo più regolare ed equilibrato nell’arco della giornata. Contribuiscono pertanto a migliorare la qualità nutrizionale complessiva della dieta e a mantenere il peso corporeo. Il nuovo Latte Parmalat Colazione Plus, frutto del continuo processo di ricerca e innovazione che contraddistingue l’azienda, si propone come un latte ideale per la colazione perché contiene il 50% di proteine e il 30% di calcio in più rispetto al latte tradizionale.
Il latte Colazione Plus è ottenuto tramite un processo di filtrazione che concentra una parte delle proteine e del calcio normalmente presenti nel latte: per questo, una tazza da 250 ml di latte Parmalat Colazione Plus, fornisce 1/3 del fabbisogno giornaliero di proteine e 1/2 del fabbisogno di calcio, indispensabile per il mantenimento di ossa e denti sani. Questa maggiore concentrazione di nutrienti influisce anche sul gusto, che risulta pieno e soddisfacente anche nella formulazione scremata, come confermano i consumatori che l’hanno provato, manifestando un’altissima propensione ad acquistarlo.
Il lancio del prodotto sarà supportato da numerose attività nei punti di vendita e da uno spot tv che sarà on-air nei primi mesi del 2020.