Nuova campagna di informazione su DOP e IGP sarde

L’Assessorato dell’agricoltura e riforma agro-pastorale della Regione Autonoma della Sardegna ha dato il via alla campagna di informazione sui prodotti DOP e IGP con un testimonial d’eccezione: Gigi Riva, bandiera rossoblù che ha portato il Cagliari allo scudetto calcistico e che ha poi scelto la Sardegna per la vita.

“Una scelta autentica” è il claim scelto per promuovere vantaggi, proprietà e caratteristiche delle DOP (tra cui spiccano i tre formaggi ovini Pecorino Romano, Pecorino Sardo e Fiore Sardo) e IGP sarde.

Conoscerle significa riconoscere la tradizione e, appunto, fare “una scelta autentica” come quella di Gigi Riva, “sardo per scelta” anche nelle parole della campagna regionale.

In aggiunta ai canali tradizionali (tv e radio), la campagna regionale ha come elemento portante la comunicazione su web e social media, con l’obiettivo di creare una relazione diretta con gli utenti e costruire una strategia di promozione mirata. In questo modo, si punta a incrementare la visibilità dei prodotti DOP e IGP della Sardegna concentrandosi sulle community online, andando oltre i confini regionali, guardando anche alle giovani generazioni e consolidando l’immagine di prodotti buoni, sicuri e riconosciuti.

Nuova campagna di informazione su DOP e IGP sarde - Ultima modifica: 2020-06-16T10:34:56+00:00 da maria grazia