Montasio: vendite +7,8% nei primi nove mesi

Secondo dati del consorzio, nei primi nove mesi del 2020 le vendite di Montasio Dop hanno registrato un incremento del + 7,8%.

“I consumatori si fidano della nostra Dop e il mercato ci premia – commenta il presidente del Consorzio, Valentino Pivetta. – Il nostro è un formaggio dall’alto valore nutrizionale, legato alla tradizione e di qualità elevata che si distingue per le sue proprietà organolettiche e le caratteristiche di distintività. Si evidenzia, infatti, una crescita del Montasio di media stagionatura (oltre i 150 giorni) quando il formaggio raggiunge più gusto e armonia”.

Il consorzio continuerà comunque le proprie attività di valorizzazione anche attraverso un intenso piano di promozione che coinvolgerà le principali insegne della distribuzione organizzata anche del nord e centro Italia. Una particolare attenzione sarà dedicata al settore horeca e alle gastronomie specializzate. Azioni che si estenderanno anche oltreconfine, in Austria, per tutto il 2021.

Montasio: vendite +7,8% nei primi nove mesi - Ultima modifica: 2020-10-15T17:03:27+00:00 da Redazione Dairy