Formaggi in confezioni compostabili e riciclabili

DalterFood Group intende ridurre l’impatto ambientale agendo su più aspetti della filiera. Per questo ha studiato un progetto di sostenibilità, il cui primo passo è stato l’utilizzo di nuovi materiali per il confezionamento di formaggi. “Le nuove eco-confezioni che abbiamo lanciato –  ha commentato Stefano Ricotti presidente di DalterFood Group – sono un risultato di cui andiamo particolarmente orgogliosi. Siamo infatti il primo produttore di formaggi duri stagionati a realizzare un pack al 100% creato con materiale biodegradabile e compostabile e anche uno dei principali player del settore a puntare sulle confezioni totalmente riciclabili. Due traguardi importanti con cui confermiamo il nostro impegno concreto nella riduzione della plastica degli imballaggi per la tutela dell’ambiente e la sostenibilità delle nostre produzioni”.  Lo studio è stato messo a punto da Dalter Alimentari, l’azienda del gruppo specializzata in taglio e confezionamento di formaggi duri, e ha portato a imballaggi 100% compostabili e biodegradabili oppure soluzioni 100% riciclabili.

Per esempio, le nuove bustine monodose di formaggio distribuite nella ristorazione collettiva e commerciale sono realizzate con materiali ottenuti dai residui della lavorazione di prodotti agricoli e di altre risorse rinnovabili e sono al 100% biodegradabili e compostabili. Pertanto, tali confezioni possono essere smaltite nella frazione umida dei rifiuti.

L’altra novità presentata da DalterFood Group è la gamma di formaggi in confezioni 100% riciclabili, che comprende tre linee: le bustine monodose, i cubetti monoporzione e i tranci termoformati. Tutti questi innovativi eco-pack sono stati selezionati per le loro ottime performance. Infatti, sono in grado di mantenere intatte la freschezza e l’aroma del formaggio, sono idonei al congelamento e capaci di garantire un’adeguata shelf life del prodotto.

Formaggi in confezioni compostabili e riciclabili - Ultima modifica: 2020-04-24T11:41:31+00:00 da Redazione Dairy

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome