Dopo le recenti acquisizioni di Caplac-San Ginese in Toscana e Trentinalatte – e con il rinnovato logo del gruppo e la nuova struttura societaria – la cooperativa Latte Arborea è al lavoro per diventare sempre più un’impresa extra-regionale. L’occasione per la presentazione della nuova veste è stata la Fiera dell’agricoltura di Arborea (Oristano), appena conclusa. La prima azienda lattiero-casearia della Sardegna, presente con uno stand di 100 metri quadrati, ha inteso evidenziare la vocazione sempre più internazionale del gruppo e, in quest’ottica, il nuovo logo riporta la scritta “The italian dairy company – since 1956”.
«La nostra cooperativa, pur mantenendo salde le sue radici in Sardegna e nella sua terra di origine ad Arborea rafforza la sua immagine come realtà extra-regionale inaugurando un logo che comprende al suo interno anche le aziende San Ginese e Trentinalatte di recente acquisizione -. spiegano il presidente Gianfilippo Contu e il direttore generale Francesco Casula – Il tutto rientra nella strategia aziendale di consolidamento e affermazione nel mercato nazionale, europeo ed extra-Ue, con l’Asia e la Cina dove stiamo potenziando la nostra presenza puntando su qualità, genuinità e sicurezza dei prodotti Arborea».
La cooperativa conta 228 soci, 415 dipendenti, per 201 i milioni di litri di latte prodotti e un fatturato che nel 2018 ha raggiunto i 181 milioni.