Granarolo lancia la linea “Cucina ad Arte”

 

Destinata al retail, la nuova linea Cucina ad Arte di Granarolo si pone l’obiettivo di consolidare il ruolo del gruppo all’interno delle categorie dei prodotti ingrediente.

Va ad affiancare la gamma Granarolo Expert, lanciata in ottobre per il mondo professionale.

Queste le referenze:
-Panna Fresca nei formati 250ml e 500ml;
-Panna UHT da 200ml, 3x100ml, e 500ml;
-Besciamella da 200ml e 500ml;
-Mascarpone da 250g e 500g;
-Ricotta da 250g e 450g;
-Burro 200g;
-Uova da allevamento a terra x6.

Per sottolineare il posizionamento premium dei prodotti, inoltre, le referenze panna fresca, burro e mascarpone riportano nel pack il nome e l’endorsement di Gino Fabbri, maestro di pasticceria e presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Il design del pack, realizzato dall’agenzia di comunicazione bolognese LIFE, sottolinea a scaffale in i punti cardine della gamma: gusto, bontà, freschezza e versatilità, attraverso l’immagine del prodotto tal quale e in ricettazione e inserendo consigli ad arte per realizzare gustose ricette.

 

Il contesto

 

A seguito all’attuale emergenza sanitaria e dopo il lockdown della primavera scorsa, le abitudini e la quotidianità degli italiani a tavola sono radicalmente cambiate, e numerose ricerche testimoniano il desiderio di cucinare a casa. Il 49% degli italiani ha ritrovato il tempo e la voglia di cucinare più di prima (fonte: Altroconsumo); si cucina di più a casa per mangiare cibi salutari (33%) e per risparmiare (24%) (fonte: Nomisma Osservatorio “The World After Lockdown”). Inoltre, secondo un’indagine realizzata ad aprile da Doxa, il 73% degli intervistati ha dichiarato di non ritenere il tempo trascorso forzatamente a casa come uno spreco, ma anzi di viverlo come un’opportunità per stare con la propria famiglia e dedicarsi ai propri hobby, in particolare la cucina, che si è ritagliata un ruolo di primo piano: nel 46% dei casi è aumentato il tempo passato ai fornelli, per il 17% è addirittura molto aumentato. Solo il 46% degli intervistati ha ammesso di cucinare le solite ricette, il 18% ha scoperto nuovi piatti o perfezionato alcune preparazioni (15%). Altri hanno sia imparato a cucinare nuove pietanze sia perfezionato alcune ricette che già conoscevano (21%), con il 53% degli intervistati che ha scelto comunque di preparare a casa anche cibi che solitamente venivano acquistati già pronti.

Sulla scia di questo cambiamento, la gamma Granarolo Cucina ad Arte si propone così come aiuto e supporto ideale e versatile per la realizzazione delle ricette degli italiani ed è tra le oltre 500 referenze in assortimento disponibili su spacciogranarolo.it, il servizio Granarolo di spesa a casa.

Granarolo lancia la linea “Cucina ad Arte” - Ultima modifica: 2020-11-04T11:19:15+00:00 da maria grazia